Immobiliare Target portafoglio clienti

APE - Attestato di Prestazione Energetica

Tecnici qualificati per sopralluogo e rilascio del certificato

Per certificato APE s'intende generalmente l'attestato di prestazione energetica di un immobile, ovvero un attestato di verifica del consumo energetico di un'abitazione.
Il certificato APE è obbligatorio per ogni immobile che viene messo in vendita o in locazione. Se non hai un tecnico di fiducia penseremo noi a mandartene uno qualificato che in tempi rapidi provvederà ad effettuare il sopralluogo ed a rilasciare il certificato

L’agenzia Target Immobiliare di Genova si occupa di espletare tutte pratiche e le incombenze burocratiche, legali e amministrative relative alla vendita di un immobile, tra cui, appunto, anche gli obblighi relativi all'APE.

Assistenza al rogito notarile

L'Attestato di Prestazione Energetica (APE) identifica il consumo annuale di energia di un edificio, fornendo informazioni sull’aspetto energetico di un’abitazione. Se avete intenzione di vendere o affittare un immobile, l'APE deve essere disponibile per tutti i potenziali acquirenti o locatari: il documento può essere consegnato al momento della stipula del contratto preliminare.

Il nostro staff valuterà, in base al tipo di immobile oggetto della transazione, quando serva tale attestato, fornendovi tutte le informazioni del caso e l’assistenza necessaria sul come ottenerlo.